Dopo i festeggiamenti per il secondo posto sul podio di Las Vegas, è giunto il momento per il pilota numero #16 di scendere in pista per l’ultimo weekend di stagione. Charles Leclerc torna dietro al volante della sua monoposto in occasione delle prove libere 2, dopo che ha ceduto il suo posto a Robert Shwartzman per la prima sessione di giornata sul circuito di Abu Dhabi.
Leclerc primo nelle prove libere 2 ad Abu Dhabi
Giornata di lavoro a metà per Charles Leclerc, che ha lasciato la sua vettura nelle mani di Robert Shwartzman per le FP1. Scelta obbligata non solo per la Ferrari, ma anche per altri team, che per regolamento devono lasciar spazio ai rookie per almeno due sessioni nel corso della stagione.
Non sono stati molti i giri fatti durante le prove libere 2 di Abu Dhabi, ma sono stati sufficienti a Leclerc per ottenere il miglior tempo. Dopo il malumore per l’impatto di Carlos Sainz nelle barriere, ci ha pensato il monegasco a risollevare gli animi, con un’ottima prestazione che fa ben sperare in vista del weekend.
“Siamo qui per combattere”
“Non è stata una giornata facile“, ha ammesso Charles Leclerc alla conclusione di questo venerdì dedicato alle prove libere ad Abu Dhabi, nel quale ha però preso parte solamente alle FP2. Nonostante i pochi giri fatti a causa delle interruzioni, il monegasco è sembrato positivo. Ha infatti continuato dicendo: “Ho fatto due giri di qualifica e non molti in totale, ma la sensazione al volante è piuttosto buona“.
La lotta per il secondo posto nella classifica costruttori è ancora aperta, infatti Leclerc aggiunge: “Siam qui per combattere con le Mercedes. Non sarà un weekend facile“. Il numero #16 conclude poi dicendo quale sarà l’obiettivo della giornata di sabato: “Piazzarci davanti a loro sullo schieramento“.
Fonte dichiarazioni: Ferrari