Come il compagno di squadra Carlos Sainz, Charles Leclerc etichetta il suo venerdì in Canada come positivo. Dopo una sessione di prove libere 1 praticamente non disputata, tutti i piloti hanno dovuto comprimere i programmi di simulazione qualifica e passo gara nei 90 minuti a disposizione nel pomeriggio.
Il numero 16 ha chiuso le FP2 al quinto posto, due posizioni più indietro rispetto a Sainz. Il monegasco si è detto soddisfatto del ritmo della sua SF-23 sul tracciato canadese, anche se c’è ancora del lavoro da portare a termine prima delle qualifiche. Qualifiche che, tra l’altro, potrebbero essere bagnate, come lo sono stati gli ultimi minuti delle FP2.
L’anno scorso, sull’isola di Notre-Dame, Leclerc partì dal fondo e chiuse al quinto posto. Dopo un deludente Gran Premio di Spagna, l’asso del Cavallino cercherà di salire sul podio per la seconda volta quest’anno dopo Baku.
Le parole di Leclerc
“È solo venerdì e c’è ancora molta strada da fare, ma nel complesso è stata una giornata positiva. Il feeling che ho avuto in macchina è stato molto buono. Siamo un po’ più indietro nella classifica perché non abbiamo potuto fare una seconda simulazione sulle morbide a causa della bandiera rossa. Anche il nostro passo gara è andato bene e continueremo a lavorare nella direzione attuale”