Un buon inizio, pensando soprattutto a domani. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Abu Dhabi la Ferrari strappa la seconda fila con il terzo posto di Charles Leclerc e il quarto di Carlos Sainz.
Niente scia: giusto così
Una buonissima qualifica per le Rosse, considerando l’ottimo rendimento della Red Bull, prima con Verstappen e seconda con Perez. Il gioco di scia del team di Milton Keynes ha funzionato, mentre in casa Ferrari hanno preferito evitare. L’obiettivo è dunque spostato in gara, con Leclerc che sogna il secondo posto nel mondiale costruttori. Per raggiungerlo, domani deve assolutamente concludere davanti a Sergio Perez.
Leclerc: “Domani daremo tutto”
Non sarà di certo facile. Leclerc lo sa e, al termine delle qualifiche, ha dichiarato.
“Fare meglio oggi? Ho avuto un bloccaggio in curva 6-7, ma questa è la posizione che meritiamo oggi. Le Red Bull erano più forti. Ma siamo in una buona posizione per domani. Sarà una battaglia serrata con Checo, questo è sicuro. Giochi di squadra? Anche io e Carlos potremo collaborare e proveremo a massimizzare il risultato di squadra. La Red Bull è più forte la domenica, ma noi daremo tutto sperando di ottenere il secondo posto sia tra i Piloti che tra i Costruttori. Vacanze? Prima dobbiamo concentrarci su domani. Bello aver fatto passo avanti. La cosa importante è soprattutto il secondo posto tra i Costruttori. Poi andrò in vacanza, mi riposerò, e tornerò l’anno prossimo sperando di fare ancora meglio”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion