Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio di Monaco. La pole è andata a Max Verstappen che ha concluso davanti a Fernando Alonso e Charles Leclerc. Una prestazione incredibile da parte dei tre piloti che da ora possono pensare alla gara di domani in programma alle ore 15.00.
Leclerc sotto investigazione per impeding
C’è però una notizia dell’ultim’ora e riguarda Charles Leclerc. Al termine della sessione di qualifiche, infatti, la FIA ha convocato Charles Leclerc a seguito di un impeding con la McLaren di Lando Norris. Il pilota inglese, nel corso del Q3, era nel suo giro lanciato e cercava di migliorarsi, mentre il pilota della Ferrari era in ricarico di energia prima di ripartire e prendersi la pole position, sottrattagli prima da Alonso e poi da Verstappen.
Sarà penalità?
Non si hanno ancora certezza sulla possibile decisione della Federazione: le immagini sembrano però parlar chiaro e Leclerc al momento è seriamente a rischio di una possibile penalità che, come si sa, a Monaco sarebbe davvero un brutto colpo da mandare giù. Quale sarà la scelta della FIA? Non resta che attendere ancora un po’, prima di avere comunicazioni ufficiali in arrivo da Montecarlo. La gara di Leclerc, presumibilmente, si deciderà proprio da tale decisione.