E anche la seconda gara della stagione è andata… e che gara. A Jeddah vince Max Verstappen che chiude davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. La Ferrari c’è e, su una pista sostanzialmente Red Bull, ha risposto alla grande con un duello tra Leclerc e Verstappen che ha lasciato tutti col fiato sospeso.
A trionfare è stato Verstappen, ma Leclerc ha dato il massimo, tra fortuna e sfortuna, come ha dichiarato al termine del GP: “Sicuramente la Virtual Safety Car non mi ha agevolato, ma ciò fa parte delle corse. In generale, abbiamo avuto un approccio diverso al weekend, puntando su una macchina più carica rispetto alla Red Bull. Per me era veramente difficile tenere Max dietro quando lui aveva il DRS. Era veramente tanta la differenza di velocità in rettilineo. Oggi è andata così: io ho fatto di tutto e, se dovessi rifare la gara, non cambierei quasi niente. È stata nel complesso una buona gara da parte del team: dobbiamo solo guardare il carico, se potevamo fare qualcosa di meglio”.
La grande battaglia
Una gara fantastica, con il duello tra lui e Verstappen che ha fatto impazzire tutti gli appassionati: “C’è tanto rispetto tra me e Max, soprattutto dopo una gara così. I rischi sono alti, abbiamo spinto come dei matti e ci siamo anche divertiti. Il rispetto c’è e sono sicuro che rimarrà. Quest’anno è possibile inseguire una macchina da molto vicino, quasi come in MotoGP; loro, però, si seguono ancora più da vicino. C’è un grande miglioramento rispetto all’anno scorso e questo è positivo per lo sport. Fino ad adesso non avevo fatto così tanti giri dietro ad altre macchine. Dietro Max potevo seguire bene, quando è passato pensavo che sarebbe stato difficile rimanerci attaccato, invece ci sono riuscito. Sono contento. La macchina ha confermato quello che abbiamo visto in Bahrain. Loro sono molto veloci in rettilineo, ma proveremo a capire perché e a migliorare su quel lato”.
FONTE: FormulaPassion