Non è stata una bella qualifica in casa Ferrari per Charles Leclerc. Mentre Max Verstappen strappava la miglior prestazione, davanti alle due Mercedes, il monegasco ha concluso al settimo posto in classifica. Un risultato poco piacevole, su una vettura che non si è sposata a pieno con Charles.
Aspettative mancate
Già da ieri erano nate le prime difficoltà. Leclerc era andato a muro nel corso delle FP2 e la terza sessione, svolta con un’ala diversa, non ha portato i risultati che si volevano raggiungere. L’obiettivo è ora focalizzare tutto sulla gara, in cui il monegasco sarà chiamato alla rimonta.
Leclerc: “Dobbiamo capire il problema”
Ci si aspettava forse qualcosa in più da parte del numero sedici che però, analizzando il suo giro, non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura. Leclerc ha infatti lamentato problemi al motore e, al termine della qualifica, ha provato a spiegare cosa è successo.
“Naturalmente ho fatto un errore nelle PL2 ed è quello di cui ci si ricorda. Oggi non ero soddisfatto del bilanciamento, c’è qualcosa di strano nel motore e dobbiamo guardare bene perché sto perdendo un sacco nei rettilinei. In generale la guidabilità non rispondeva esattamente a quello che mettevo sui pedali. Speriamo di capire quale sia il problema per domani. I cambi di assetto? Già prima della qualifica ci aspettavamo una lotta per la pole difficile anche rispetto alla Mercedes. Per quanto riguarda la vittoria domani, è un obiettivo difficile, certo, ma prima di tutto vorrei capire quello che è successo e provare a cambiarlo per domani“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion