Un finale da dimenticare. Il Gran Premio di Charles Leclerc si è concluso esattamente dopo un giro. Una domenica totalmente da dimenticare per il monegasco, che colleziona il suo secondo zero su tre gare disputate. Numeri che fanno riflettere, soprattutto se ti chiami Ferrari e sei Charles Leclerc.
Gara da dimenticare
La gara del numero 16 si è interrotta in curva tre, a seguito di un contatto con Lance Stroll: Leclerc ha chiuso troppo la traiettoria, toccando con la sua posteriore destra l’anteriore sinistra di Stroll. Un brutto errore, commesso dal monegasco, che pesa e non poco per le sorti del campionato.
Leclerc: “In curva 3 avevo spazio”
Lo stesso Leclerc che ha voluto commentare così quello che è successo in gara: “Ho guardato gli on board e la mia analisi è diversa: sapevo che la gara fosse lunga quindi ho preferito non esagerare. In curva 3 invece c’era lo spazio e ho provato ad andare. Sono andato all’esterno di Stroll, ma Fernando ha dovuto frenare prima del dovuto: questo ha portato Lance a stare in mezzo. Non è colpa di Lance, ma nemmeno colpa mia. Il più grande peccato è avere così pochi punti considerando i due ritiri in Bahrain e qui”.