Un nuovo weekend, una nuova Ferrari. Anche Leclerc, dopo aver girato nelle FP1 la SF-23 non aggiornata, ha avuto modo di provare le novità della monoposto della Scuderia. Il monegasco, dopo aver anticipato le non troppo grandi aspettative per questo nuovo pacchetto, dice la sua dopo aver provato di persona la SF-23 evoluta.
Inizia la rincorsa di Leclerc e Ferrari
Charles Leclerc ha svolto la sessione delle FP1 con la versione non aggiornata della rossa. Il monegasco si è posizionato in ottava posizione, appena davanti a Sainz, munito di upgrade. La scelta di assegnare ad una sola monoposto gli aggiornamenti è stata dettata dalla necessità di comparare le due versioni. Tuttavia, non conoscendo i carichi di benzina, viene difficile trarre delle conclusioni.
Nelle FP2 anche Leclerc ha provato i freschissimi aggiornamenti portati dalla Ferrari. Il sedici si è posizionato in sesta posizione, appena davanti a Sainz. Gli upgrade hanno dato segnali positivi, ma la distanza dal duo Red Bull rimane ancora tanta. Ferrari può, ad oggi, dirsi soddisfatta del primo passo fatto in quella che sarà una rincorsa difficilissima verso la vetta.
Leclerc vede bene la posizione della rossa
Charles Leclerc si è espresso sul venerdì della Ferrari, rivelando che la Scuderia ha superato tutti i test che aveva programmato: “È stata una giornata interessante, dato che avevamo nuove parti da provare sulla macchina, così abbiamo fatto programmi molto diversi tra le due auto. È stata una giornata produttiva perché abbiamo superato tutti i test che volevamo fare, anche se è difficile dire dove siamo in termini di prestazioni in questo momento. Continueremo a spingere per cercare di fare i passi avanti che vogliamo per essere più tranquilli con la macchina domani, poi potremo vedere dove siamo. Per oggi, è chiaro che sebbene la Red Bull abbia il vantaggio su tutti, il resto della griglia è molto, molto stretto“.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari Instagram