Non è stata di certo un venerdì facile per la Ferrari. Tante le difficoltà per la F1-75 che, con il GP di Suzuka, era un po’ chiamata alla prova del nove dopo la buona prestazione di Singapore.
Non un gran inizio
Siamo solo a venerdì, è chiaro, ma l’inizio non è assolutamente dei migliori. Nel venerdì bagnato, Leclerc non va oltre l’undicesima piazza nelle FP2, a seguito del terzo posto delle FP1. Il monegasco non ha un buon feeling con la vettura e lo ha fatto notare nel corso dell’ultima sessione.
Leclerc: “Non male col feeling”
Le difficoltà sotto la pioggia sono ancora tante ma occhio a domani. Per la giornata della qualifica, in programma alle ore 08.00, non è prevista pioggia e quindi abbiamo delle gerarchie ancora da stabilire. Se però domenica(come sembra) dovesse piovere, l’augurio è che la Rossa possa migliorare. Desiderio e speranza presenti nel cuore di Charles che però non si da per vinto e, al termine delle FP2, ha commentato così il suo venerdì.
“Nel complesso è stata una giornata positiva in termini di performance. La prima sessione di libere è andata bene e mi sono sentito a mio agio in macchina, mentre la seconda è stata poco significativa perché le mie gomme erano molto usurate. Il meteo per domani dovrebbe essere completamente diverso rispetto a oggi per cui la terza sessione di libere sarà particolarmente importante per adattare la vettura il più in fretta possibile alle condizioni di asciutto ed essere pronti per le qualifiche.”
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari