E’ tornata. Non si può descrivere in maniera diversa l’inizio di weekend della Ferrari che, nel corso delle FP2 in Olanda, conclude al primo posto con Charles Leclerc e al secondo con Carlos Sainz.
Ferrari, serve costanza
Uno-due che vale molto per la Ferrari. La scuderia di Maranello cerca infatti riscatto dopo la gara del Belgio assolutamente da dimenticare. Zandvoort, considerando le caratteristiche del tracciato, rappresenta la gara spartiacque per il Cavallino Rampante e, considerato anche il passo gara, per ora non sembrano esserci problemi sulla F1-75.
Leclerc: “Non mi sono trovato col bilanciamento”
Non sembra riportare difficoltà neanche Charles Leclerc. Il monegasco cerca il feeling giusto con la F1-75, che sembra mancare da un paio di weekend. Intanto, il venerdì in Olanda, lo vede protagonista nella FP2. Su questo aspetto, Leclerc si è soffermato analizzando così la sua giornata:
“E’ andata meglio delle ultime volte. Siamo tutti molto vicini, ed è una sorpresa vedere così tanti piloti in un distacco molto ridotto. Sarà una gara complicata, però cercheremo di progredire ancora. Non ero del tutto a mio agio col bilanciamento della vettura, quindi mi aspetto dei passi in avanti domani. In generale era molto complicato, c’era tanto sottosterzo e in uscita ho dovuto dare dei colpi con lo sterzo per raddrizzare la vettura dopo la curva. Ma comunque si può risolvere, possiamo fare dei miglioramenti per domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline