Una bellissima qualifica quella appena trascorsa a Baku con la pole position di Charles Leclerc, la quindicesima della carriera, la sesta quest’anno. Dietro Perez e Verstappen, mentre Sainz insegue in quarta posizione.
Le parole di Leclerc
Una magnifica Ferrari che con Charles Leclerc conquista la pole, la sesta su ben otto gare. Questa ha però un sapore speciale, come lo stesso Leclerc ha dichiarato ai microfoni di Sky. Il monegasco credeva infatti di essere più lento delle Red Bull, ma allo stesso tempo si dice fiducioso per la gara di domani: “Giro? Mi è sembrato bello. Tutte le pole sono belle, ma questa non me l’aspettavo. Pensavo che la Red Bull fosse più forte, soprattutto dopo Q1 e Q2. Faticavo a credere che potessimo essere veloci. Ma alla fine ho messo tutto insieme e sono riuscito a fare un bel giro. Sono molto contento”.
“Domani sarà una gara interessante”
Domani appuntamento da non perdere dunque con la gara, in cui Leclerc getta le indicazioni per vincere. “Sono entusiasta in vista di domani. La gestione gomme sarà importante. A livello di passo gara siamo cresciuti da quando abbiamo portato gli aggiornamenti. Domani sarà interessante”.
Articolo di FRANCESCO ORLANDO