Parole di fiducia e di serenità di Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari conclude il venerdì di libere a Baku con la miglior prestazione nelle FP2, a seguito del secondo miglior tempo conquistato in mattinata.
Gli aggiornamenti funzionano
Per dimenticare Monaco, diciamo che difficilmente si poteva fare meglio. La Ferrari ha dimostrato di avere un ottimo giro secco, ma anche sul passo gara è riuscita ad avvinarsi molto a quello di Red Bull. Gli aggiornamenti, dovuti soprattutto all’arrivo di un’ala anteriore molto scarica(che doveva essere usata già a Miami) hanno subito dato i frutti sperati.
Leclerc: “Abbiamo margine di miglioramento”
Ma non è finita qui. Siamo solo a venerdì. Bisogna ancora lavorare su quei dettagli che, in un mondiale così, possono separarti anche dalla vittoria.
“È stata una giornata concreta: la progressione che abbiamo fatto dalla prima alla seconda sessione è stata significativa ed è figlia del buon lavoro svolto come squadra. I tempi sul giro non sono rappresentativi perché nessuno è riuscito a mettere insieme un giro pulito nella seconda sessione – ha dichiarato il monegasco – credo ci sia ancora un buon margine di miglioramento, ma nel complesso il nostro passo è sembrato piuttosto interessante e io mi sono sentito a mio agio in macchina. Per quanto riguarda le gomme, le sensazioni dopo il long run in generale sono state positive, inoltre non abbiamo avuto per niente graining e questo è un altro aspetto importante“.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline