È stata una gara da dimenticare per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari, nel GP di Miami vinto ancora una volta da Max Verstappen, non va oltre la settima posizione, la stessa che aveva conquistato nella qualifica di ieri.
Gara da dimenticare
Un fine settimana da cancellare per il monegasco, che in gara ha faticato davvero tanto all’inizio. Nonostante tutto, con il passaggio alle Hard, Charles ha provato a recuperare qualche posizione, senza però riuscir a difendersi dall’attacco di Lewis Hamilton. C’è tanto da fare a Maranello, come ha ammesso lo stesso Leclerc nel post gara: “Abbiamo tanto lavoro da fare. Abbiamo una macchina che quando è nelle condizioni ideali va, ma quando non lo sei diventa difficilissima da guidare. Non riuscivo a girare con la macchina all’inizio. Con le medie è stata davvero difficile. Sulle hard è andata meglio, ma non ci siamo assolutamente. Oggi ci sono stati tanti problemi: guarderemo tutta la macchina perché non credo che sia il problema di una sola componente. È un po’ tutto l’insieme. Abbiamo bisogno di capire”.
Leclerc: “È molto dura”
Sul tema aggiornamenti portati durante questo fine settimana, Leclerc ha aggiunto: “È molto difficile da dire se hanno funzionato o meno. Quando sei in qualifica sei in lotta per la pole, mentre in gara li devi ‘far passare’ per gestire le gomme. Quand’è così è molto dura. Spero che gli aggiornamenti che porteremo possano darci una mano, ma la priorità è sempre la stessa: dobbiamo migliorare sul passo gara”.