Si conclude con un ritiro la gara in Brasile della Ferrari #16 di Charles Leclerc. Per lui, un problema idraulico nel giro di formazione. In curva 6, la sua macchina va in testacoda a causa di un bloccaggio alle ruote posteriori. Il problema sembra sistemarsi, ma la macchina è troppo danneggiata per continuare.
Leclerc parla del ritiro in Brasile, ma non può dire troppo
Intervenuto nel post GP, il monegasco non può però entrare nei dettagli. Rimane quindi sul vago, e continua a parlare di un problema idraulico: “Al momento non posso dire quello che è successo. So solo di aver perso l’idraulica e le ruote posteriori si sono bloccate da sole. Dopo sono andato a sbattere contro il muro, ma io non potevo fare niente in questa circostanza. Sono molto dispiaciuto – ha continuato Leclerc, parlando della sua gestione del week-end – perché avevamo preparato tutto per fare bene in gara. Alla fine, torno a casa dopo neanche tre curve e fa male”.
Leclerc, tra delusione e sfortuna
Un evento molto sfortunato, almeno in base a quanto ha anche ammesso Leclerc nel team radio a seguito dell’incidente. Il 26enne non è solito parlare di sfortuna, ma dopo tante coincidenze, forse bisognerebbe fare qualcosa, come ad esempio un viaggio a Lourdes: “Sicuramente non è stato l’anno in cui sono stato tra i più fortunati. Forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà ad un certo punto, ma in generale non so cosa fare. L’unica certezza è che quando rimetterò il casco darò il 150%. Ora parlerò con il team e vedremo cosa fare”.
Il nativo di Monaco ovviamente, come al solito, non perde le speranze, e già a Las Vegas tra due settimane vorrà riscattarsi.
Articolo di Francesco Orlando