Dopo una singolare giornata del venerdì, si esprime Charles Leclerc sulle FP1 e le FP2 di Las Vegas. Sessioni di libere segnate dall’incidente di Sainz con il tombino e il posticipo delle FP2 alle 2,30 ora locale, per una durata totale di un’ora e mezza.
Gli obiettivi della Ferrari
Un venerdì caotico, dunque, ma nel complesso positivo per Charles Leclerc. Questo suo primo posto al termine delle FP2 ha risollevato il morale, infatti, anche se il passo gara della Rossa non è stato eccezionale. Il risultato, comunque, lascia sperare, considerando anche come va di solito la Scuderia di Maranello sui circuiti cittadini. A Baku c’è stato il podio di Leclerc, a Singapore addirittura la vittoria di Sainz. Come già lo scorso anno, pure nel 2023 la “specialità” della Ferrari di quest’epoca è il giro secco. Tutti questi dati spronano a credere in una buona gara, anche in vista del secondo posto costruttori, per il quale la Rossa sta lottando contro la Mercedes.
Comunque vola questo ragazzo
Leclerc: “È stata una giornata molto differente dal solito. Con le prove libere 1 concluse dopo appena quattro giri, abbiamo dovuto fare più chilometri possibile nella seconda sessione, nella quale abbiamo avuto a disposizione 90 minuti potendo sfruttare quattro treni di gomme“.
Leclerc dopo le FP2 di Las Vegas: “Abbiamo completato un buon numero di giri”
Termina così l’intervista a Charles Leclerc: “Il turno è stato produttivo perché siamo riusciti a completare un buon numero di giri e mi sono divertito a guidare su questa pista. Per ora sembra che siamo abbastanza competitivi, ma il weekend è ancora lungo. Abbiamo tempi molto stretti per prepararci per domani, quindi lavoreremo sodo per mantenere questo stato di forma.”