Il pilota della Scuderia Ferrari si trovava nella cittadina della costa toscana per svolgere alcuni allenamenti con il suo preparatore atletico. Nella giornata di Pasquetta, dopo aver passato la sera in un locale con alcuni amici ed il preparatore Andrea Ferrari, il pilota è stato riconosciuto da un gruppo di persone, le quali gli hanno chiesto delle foto assieme come ricordo; il monegasco ha accettato scendendo dall’auto, quando qualcuno, nella confusione generale, è riuscito furtivamente a sfilargli l’orologio. Accortosi solo successivamente di non essere più in possesso del suo valoroso oggetto, Charles ha denunciato il tutto ai carabinieri locali.
L’orologio in questione è un Richard Mille RM67 ‘Leclerc’ dal valore di circa 300.000 euro, fornitogli dall’omonima marca, la quale è legata al pilota fin dai suoi primi anni di corse in monoposto, nonché sponsor Ferrari da circa un anno.
Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso, ma al momento il colpevole non ha un volto. Nel caso ci fossero telecamere nelle vicinanze, non aiuta il fatto che la zona in cui è avvenuto il furto fosse scarsamente illuminata, cosa tra l’altro denunciata sui social proprio dallo stesso preparatore atletico della Ferrari, il quale ha ammonito il comune per non aver preso iniziative sulla pericolosità della zona nonostante i numerosi allarmi lanciati in precedenza.
FONTE: Motorsport.com Italia; Gazzetta.it