Ultimi giri al cardiopalma per Charles Leclerc. Il monegasco, in sintonia con una F1-75 tornata competitiva per la prima volta dopo l’introduzione della direttiva tecnica, ha visto una concreta possibilità di vincere ad una ventina di minuti dalla fine.
Leclerc predatore pericoloso, ma Perez non cede
Il numero 16 della Ferrari, dopo aver imbroccato un giro che gli è valso la pole position nelle qualifiche di ieri, ha visto le probabilità di vittoria diminuire già alla partenza. Il principino non è partito al meglio, e dopo i primi metri la partenza fiammante di Perez ha permesso al messicano di sopravanzarlo. Il numero 11 della Red Bull ha gestito un margine di qualche secondo fino a mezz’ora dalla fine. Dopo il rientro della Safety Car causata da Tsunoda, Leclerc si è incollato a Perez per qualche giro, ma senza avere concrete chance di sorpasso. Il messicano ha poi allungato, e Leclerc, che pareva guidare sulle uova, si è dovuto accontentare del secondo posto.
Charles sul momento topico: “Ho avuto una brutta partenza”
Il monegasco riflette sulla sua gara, spiegando il motivo della partenza ‘no’: “Ho spinto per tutta la gara. Ho fatto una brutta partenza e ho dovuto inseguire, poi dopo è stato davvero difficile fare la gara. Ho avuto un po’ di pattinamento e non sono riuscito più a spingere. La gara a livello fisico è stata difficile. Ora dovrò dormire bene per prepararmi per il Giappone”
FONTE: formulapassion