Chi ben inizia è a metà dell’opera e, nella giornata di oggi, la Ferrari è partita molto bene. Nel venerdì di prove libere in Francia infatti, Charles Leclerc conclude davanti a tutti nelle FP1 e al secondo posto nell’ultima sessione.
L’inizio incoraggiante
Una Ferrari che c’è e che risponde presente. Dopotutto Leclerc sa di non poter sbagliare ed è pronto a dare la caccia al suo rivale per il mondiale: Max Verstappen. La distanza tra i due è di 38 punti e per tali ragioni il pilota della Ferrari farà di tutto per cercare di arrivare in Belgio, quindi dopo la pausa estiva, con un gap tra i due nettamente più ridotto.
Leclerc: ” Sappiamo dove migliorare”
Se questo è l’obiettivo, per ora possiamo dire che Leclerc ha già gettato le basi per cercare di raggiungerlo. E’ stato infatti un buon venerdì del monegasco che, concludendo in entrambe le sessioni davanti a Verstappen, ha dichiarato:
“Le sessioni di oggi sono andate piuttosto bene. Il nostro ritmo in configurazione da qualifica è promettente e ora abbiamo bisogno di lavorare di più sul passo gara. La gestione delle gomme sarà la chiave di questo Gran Premio – ha commentato il monegasco – viste le temperature elevate attese nel weekend. Ho fiducia che per domenica saremo preparati adeguatamente dal momento che sappiamo dove migliorare”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion