Charles Leclerc cercherà in tutti i modi di riportare ai Tifosi una gioia grande come nel 2019. Il monegasco dovrebbe partire avvantaggiato per le penalità del compagno Sainz e dei due piloti Red Bull ma, sebbene il passo gara della Ferrari sembri molto buono, Verstappen è apparso irraggiungibile nelle prove di oggi e partirà arretrato di sole cinque posizioni.
“Sono piuttosto contento delle prime sensazioni che abbiamo trovato su questa pista perché non vogliamo ripetere la performance di Spa, dato che l’assetto sarà simile” – ha spiegato il monegasco ai microfoni di Sky Sport – “Il feeling è stato molto buono, non so quanto la Red Bull si sia nascosta quindi aspettiamo domani quando metteranno tutto insieme. Speriamo di poter mantenere queste buone sensazioni”.
Per quanto riguarda la lotta alla pole e le penalità degli avversari, Charles è fiducioso. “Se riusciamo a mettere tutto insieme abbiamo un buon potenziale, quindi non vedo l’ora che arrivi domani. Su cosa dobbiamo lavorare in nottata? Dobbiamo trovare il bilanciamento ideale, oggi abbiamo provato tante soluzioni quindi non siamo stati molto costanti sotto questo aspetto, ma stiamo andando nella direzione giusta.“
Riguardo al passo gara, il feeling non cambia: Leclerc si aspetta altre due buone giornate. “Mi sono trovato ancora più a mio agio con un alto carico di carburante, quindi è andata bene anche sotto quell’aspetto”.