Leclerc è cauto nell’esprimersi sul suo risultato nelle FP2 del GP d’Australia. Il pilota monegasco, infatti, sostiene che il lavoro di squadra stia andando nella direzione giusta, ma c’è ancora parecchio da fare…
“Stiamo andando nella direzione giusta”
Terminate le FP2 del Gran Premio di Melbourne, non si sbilancia molto Charles Leclerc sull’account Instagram della Scuderia Ferrari. Perciò, si sofferma sugli aspetti che ritiene importante evidenziare: “Abbiamo esplorato diverse varianti d’assetto oggi,“. E prosegue: “è stato interessante notare che sembrava stessimo andando nella direzione giusta.” Un barlume di speranza, forse, per il pilota monegasco che oggi ha concluso in seconda posizione la seconda sessione di prove libere del Gran Premio australiano. Leclerc ha avuto un inizio di stagione non proprio roseo, con un ritiro a pochi giri dalla fine. Un esordio di stagione non proprio roseo per entrambe le Ferrari, in realtà. Il problema si è rivelato essere l’affidabilità, cosa che non era parsa emergere dai test pre stagionali. Ma che aveva caratterizzato la seconda parte della stagione 2022.
Leclerc: “I nostri rivali sembrano in vantaggio per ora”
All’inizio della stagione, infatti, la Scuderia di Maranello si stava concentrando sulla velocità, sulla quale Leclerc si esprime verso il termine della sua dichiarazione. In riferimento a oggi, nello specifico argomenta: “Ciò non significa che abbiamo la stessa velocità dei nostri rivali, in quanto sembrano essere in vantaggio per ora.” E poi asserisce la frase-incubo per i Tifosi della Rossa. Quella che spesso hanno sentito dire da Binotto, l’ex team principal della Ferrari: “C’è ancora molto lavoro da fare prima che possiamo tornare a ingaggiare una vera e propria lotta“. La lotta per il titolo mondiale. Il tanto agognato titolo che manca a Maranello da ormai sedici anni. Tuttavia Leclerc conclude alla stregua di Sainz, determinato e pronto a riorganizzarsi a sua volta: “ma impiegheremo tutta la nostra energia per fare dei passi avanti.”