Chi ben inizia è a metà dell’opera e oggi la Ferrari può ritenersi molto soddisfatta. La scuderia di Maranello domina il venerdì di prove libere, con il miglior tempo di Sainz nella prima sessione, e la prima posizione di Leclerc nelle FP2.
Come vola la Ferrari
Un inizio ottimo, come voleva Charles. Un totale controllo della situazione da parte del monegasco che sentiva la necessità di dover riscattare l’errore in Francia. Su questa pista, per la Ferrari, ci sono le basi della doppietta e, un successo del monegasco, potrebbe magari aprire ancora una piccola speranza per il mondiale. Dopotutto, nella giornata di ieri, lo stesso Leclerc ha ammesso di credere ancora nel titolo.
Leclerc: “Domani giornata fondamentale”
Per farlo servirà un’ottima Ferrari, sotto ogni punti di vista. La F1-75 ha dimostrato più volte di essere la vettura più forte in pista e, in questo weekend, l’obiettivo è semplicemente continuare su questa strada:
“Con condizioni meteo previste molto variabili questo fine settimana, oggi ci siamo concentrati soprattutto sulla messa a punto . Abbiamo anche effettuato qualche simulazione di gara dal momento che nelle prove libere di domani è probabile che sarà difficile raccogliere informazioni utili per la gara. Come al solito la pista si è evoluta parecchio, anche se meno di quanto ci aspettassimo. In vista di domani sarà fondamentale riuscire a mettere le gomme nella ideale finestra di utilizzo”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline