Se non si dovesse partire dal fondo, Charles Leclerc sarebbe senza dubbio uno dei principali favoriti per la vittoria finale. Nel venerdì di prove libere in Belgio infatti, il monegasco conclude al secondo posto dietro a Max Verstappen.
Partenza da dietro
La lotta per il mondiale, considerata anche la penalità di Verstappen, avverrà nelle retrovie. Leclerc è chiamato alla rimonta, per cercare di accorciare il distacco da Verstappen, che per ora è ben di 80 punti. Non sarà facile, ma Spa è senza dubbio la pista migliore in cui la Ferrari poteva decidere di cambiare power unit, considerando quanto motore ci voglia e che nelle prossime due gare, soprattutto a Zandvoort, il sorpasso non è poi così scontato.
Leclerc: “Obiettivo rimonta”
Fondamentale sarà dunque il passo gara, che Leclerc oggi(viste le condizioni meteorologiche) non ha potuto provare con grande costanza.
“Nel complesso, la giornata non è stata male , abbiamo provato diverse cose. Ognuno ha seguito un programma diverso, quindi è molto difficile fare un confronto, per di più ritorno dalle vacanze, ma le sensazioni sono state buone. Il ritmo con poco carburante sembra essere scarso, ma quello con tanto carburante sembra essere abbastanza buono. Continueremo a lavorare e cercheremo di fare un passo avanti durante la notte. Non abbiamo prestato molta attenzione al ritmo di qualifica perché sarebbe stato inutile. Ci siamo invece concentrati sul passo di gara per risalire dal fondo dello schieramento“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion