Chiude in seconda posizione la Ferrari di Charles Leclerc. Probabilmente la miglior gara della Rossa da inizio stagione e anche del monegasco. Per il 23enne è infatti il miglior risultato da inizio stagione.
Leclerc sugli aggiornamenti: “Mi sento a mio agio”
Dopo essere sceso dalla macchina, Charles si è recato da David Coulthard per le interviste. Il perno delle domande era riguardo gli aggiornamenti portati dal team di Maranello in Austria. La risposta del pilota Ferrari fa capire la sua benevolenza verso questi update e di come adesso si senta più a suo agio con la vettura: “Venerdì e oggi siamo riusciti a massimizzare quello che avevamo. Ieri purtroppo non sono stato capace di fare altrettanto. Sono contento di essere sul podio, gli aggiornamenti che abbiamo fatto sulla macchina mi fanno essere più a mio agio. Questa è una buona cosa per il futuro. La squadra ha fatto un lavoro eccezionale anticipando questi upgrade. Ma c’è ancora lavoro da fare, perché chiaramente Max e Checo avevano un altro passo”.
Sulla partenza: “Ci ho provato”
Le domande sono successivamente virate sulla partenza, dove Leclerc si è trovato in bagarre con Verstappen e non nasconde di averci provato: “Al via ho cercato di passare Max, anche se sapevo che sarebbe stato difficile tenere la testa sul lungo periodo. Ci ho provato, ma non è stato sufficiente. Mi fa piacere essere tornato a podio, specialmente dopo le ultime gare”.
La testa, però, è già al prossimo gran premio, in programma a Silverstone. Il ferrarista ha fatto notare come il circuito inglese sia sempre stato un buon tracciato per la Rossa: “A Silverstone siamo sempre andati bene, quella pista e questa in Austria ci possono portare buoni risultati, speriamo di sfruttare le novità sulla macchina”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO