Una giornata difficile in ufficio, per il monegasco, come lui stesso ha ammesso ai microfoni della stampa. Charles Leclerc ha concluso la Sprint Race del Qatar in settima posizione, ma per via dei track limits, il pilota della Scuderia Ferrari è uscito dalla zona punti.
Leclerc: una Sprint difficile in Qatar per una scelta gomme obbligata ma giusta
Ottima partenza di Charles Leclerc, che allo spegnimento dei semafori sale in quarta posizione trascinato dal compagno di squadra, Sainz. La scelta di utilizzare le gomme soft si è rivelata ideale per la partenza, ma il degrado ha fatto sì che le due monoposto di Maranello arrancassero nel finale di gara. Visibilmente in difficoltà Charles Leclerc che subisce, in ordine, i sorpassi di Verstappen, Norris e Hamilton.
Nel giro finale della Sprint Race del Qatar, Albon ingaggia Leclerc per un duello infuocato mentre gli occhi del mondo sono rivolti su Verstappen, prossimo a tagliare il traguardo diventando campione del mondo per la terza volta. Leclerc paga a caro prezzo il riuscito tentativo di difesa dal pilota della Williams, prendendo quattro warnings per track limits. In seguito al superamento dei track limits, Leclerc è stato penalizzato di 5 s, terminando così la gara 12esimo.
“Non sono arrabbiato per la scelta delle gomme”
Ai microfoni di Sky Sport F1, viene chiesto a Charles Leclerc se la scelta gomme sia stata una scelta obbligata, in vista della gara di domani. “Abbiamo sicuramente tenuto in mente la possibilità che domani possa essere una gara a più soste” ha risposto il monegasco.
“Iniziavamo con le soft, sapevamo che sarebbe stato difficile alla fine della gara” ha detto Leclerc dopo la sprint in Qatar. Ha poi continuato dicendosi, nonostante tutto felice della scelta: “Non sono arrabbiato della scelta, ha reso il nostro sabato difficile, è vero. La speranza è che con questa decisione la gara di domani possa essere migliore“.