In seconda posizione nella Sprint Race al Red Bull Ring (Spielberg) scatterà Charles Leclerc con la sua F1-75. Il monegasco ha provato fino all’ultimo a prendere la Pole che gli è stata strappata per 29 millesimi. Sicuramente c’è del rammarico per il distacco tra lui e Verstappen, ma avrà sicuramente la possibilità di passarlo domani, dove si prendono anche i punti.
Le parole a caldo di Leclerc
Riguardo al Q3, il monegasco non riesce a fare un buon ultimo tentativo a causa delle gomme non in temperatura, ma anche lui sa che i punti pesanti si fanno domani: “Siamo stati tutti e tre molto vicini– ha dichiarato il pilota Ferrari – è stata una qualifica entusiasmante. Io ho faticato nell’ultimo giro perché non riuscivo a portare le gomme in temperatura dopo così tanto tempo ai box. Max è stato leggermente più veloce, quindi complimenti a lui. Speriamo di divertirci domani in gara”.
“Devo fare una gara pulita”
L’obiettivo dunque, in base a quanto ammette il monegasco, è chiarissimo: guadagnare il massimo nella giornata di domani. Un successo nella sprint significherebbe guadagnare otto punti che in chiave mondiale non si possono sprecare. Leclerc lo sa e afferma: “ Voglio fare una gara pulita. Le ultime 5 gare sono state un disastro per quanto mi riguarda. Spero solo che in questo weekend vada tutto bene, per poter finalmente fare i punti che meritiamo”
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO