La maledizione di casa continua. Nel Gran Premio di Monaco, a Monte-Carlo, Charles Leclerc non va oltre la sesta posizione. Un risultato che lascia l’amaro in bocca al team, ma anche ai tanti Fanta-manager che avevano scelto di puntare su di lui nel corso del weekend più glamour della stagione.
Una penalità fatale
La penalità inflitta nella giornata di sabato ha senza dubbio influito sulla gara di Charles e sul suo punteggio. Il monegasco ha infatti totalizzato 0 punti dopo la decisione dei direttori di gara di punirlo per l’impeding a Lando Norris, mentre in gara con la sesta piazza Leclerc ha totalizzato 8.5 punti – 17 per chi lo ha schierato come capitano. Risultato che certifica un trend assolutamente in negativo, anche se le aspettative dei Fanta-manager erano ben diverse.
Per lo scorso fine settimana, 13.605 utenti hanno selezionato Leclerc per il suo GP di casa. Numeri in rialzo rispetto alla giornata di venerdì mattina, in cui Leclerc era stato selezionato da 13.071 utenti. A seguito delle prove libere, più di 600 persone avevano deciso di puntare su di lui, dandogli enorme fiducia – alla fine non ricambiata. Dei 13.605 Fanta-manager, 11.173 lo hanno schierato come capitano.
A Barcellona il riscatto?
Ora però c’è Barcellona. La tappa della verità per la Ferrari che ha portato diversi aggiornamenti sulla SF-23. Sarà la gara del riscatto? Questa volta i Fanta-manager daranno ancora fiducia a Leclerc?