Aria di soddisfazione. In casa Ferrari, al termine del venerdì di prove libere, c’è tanto orgoglio per quanto fatto. La Scuderia di Maranello chiude sia la prima che la seconda sessione con un uomo che, a casa sua, si è preso la scena: Charles Leclerc.
La forza della F1-75
Il monegasco è soddisfatto e felice del risultato ottenuto. Cerca il riscatto dopo il ritiro in Spagna. E quale posto migliore di casa sua per poterlo chiaramente fare. La Rossa si conferma essere forte, anzi: molto forte. Rispetto al venerdì di Barcellona, in cui si erano notate difficoltà sul passo gara, nella giornata di oggi invece la F1-75, sia di Leclerc che di Sainz, sembra essere perfetta ovunque.
Leclerc: “Domani serve un ulteriore passo avanti”
L’inizio è chiaramente incoraggiante. Leclerc questo lo sa, e dichiara:
“Siamo riusciti a girare con continuità portando a termine un buon numero di giri, ma occorre lavorare ancora un po’ sulla messa a punto. Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”.
“È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. Non fa altro che caricarmi in vista delle prossime due giornate e speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti questi tifosi”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion