Durante le qualifiche del Gran Premio di Miami c’è un clamoroso colpo di scena! Charles Leclerc è andato a muro nell’ultimo tentativo del Q3. Un altro brutto errore del monegasco che, dopo aver sbagliato ieri, non è riuscito a evitare un altro impatto con il muro.
Leclerc a muro. Verstappen paga pegno
Un errore che costa al monegasco che domani scatterà dalla settima posizione. Non sarà dunque per niente facile per lui, considerando le difficoltà sul passo gara che Ferrari ha dimostrato di avere sin dall’inizio di questa stagione. Leclerc scatterà con accanto Esteban Ocon ma dovrà fare molta attenzione a guardarsi nelle retrovie. A seguito del suo incidente, con l’esposizione della bandiera rossa, Verstappen non è riuscito a fare l’ultimo tentativo e scatterà domani dalla nona piazza.
Domani gara imperdibile
La pole position va dunque a Sergio Perez che chiude davanti a Fernando Alonso e alla Ferrari di Carlos Sainz. Quarta eccezionale posizione di Magnussen, davanti a Pierre Gasly e George Russell. Settima piazza, come detto, per Leclerc seguito da Ocon, con Verstappen e Bottas che chiudono la top dieci. Con una griglia di partenza pazza, e l’ipotesi pioggia, non si può non seguire la gara di domani che scatterà alle ore 21.30!