Si conclude il GP di Baku con la vittoria di Max Verstappen davanti a Sergio Perez che completa la doppietta Red Bull. Terzo George Russell. Ritirati invece i due piloti Ferrari (non accadeva dal GP d’Australia 2009), Leclerc per un problema alla power unit e Sainz per un problema idraulico.
Si allontana il sogno mondiale di Leclerc
Dopo questo Gran Premio ed il secondo problema di affidabilità in 3 gare, il monegasco vede il sogno della prima corona cominciare a diventare meno nitido. Ovviamente deluso, non riesce neanche a trovare delle note positive dei giri completati: “Problema affidabilità? Beh, vedendo le ultime tre gare mi sembra di sì. Non vorrei dire troppo perché non trovo le parole giuste. Ovviamente fa male. Sono tre gare che la competitività c’è ma non abbiamo il risultato finale. Ma farò un reset domani e basta. La motivazione ci sarà, ma non possiamo neanche ignorare questi punti persi”.
“Quanti punti persi”
Adesso non è chiaramente per niente facile per Leclerc. Il monegasco ha perso altri punti importantissimi in chiave mondiale e, il fatto che il problema sia legato al motore(ovvero alla Power Unit 2), di certo non lo rassicura. “Punti persi importanti? Certo. Sono altri 25 punti e 25 punti sono tanti. Sicuramente fa male. Cose positive? Adesso no, non ne trovo”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO