Un altro dominio da parte di Red Bull. Il team di Milton Keynes non si ferma e vince anche a Miami con Max Verstappen che chiude davanti al compagno di squadra Perez e a Fernando Alonso. Scopriamo insieme le pagelle del quinto appuntamento della stagione.
GP Miami, le pagelle
Max Verstappen
Cosa c’è da dire? Gara perfetta. Nonostante l’errore commesso in qualifica, oggi era la sua gara. Infermabile. La prova che, oltre alla macchina, conta anche il talento del pilota. Voto 10.
Sergio Perez
Non ha fatto un weekend fantastico. Ha approfittato dell’errore di Leclerc ieri, ma oggi in gara il suo compagno di squadra ne aveva nettamente di più. Voto 7.
Fernando Alonso
Prestazione, ancora una volta, sontuosa di Fernando. Con quest’Aston, che in gara da garanzie, lo spagnolo si diverte davvero tanto. Sognando la 33 a Monaco, voto 8.
Fuori dal podio
George Russell
Bellissima prestazione. Ha saputo approfittare del sesto posto conquistato in qualifica e, sempre se confermato, saluta la W14 in grande stile. Voto 8.
Carlos Sainz
La SF-23 è strana. Non riesce a dare assolutamente garanzie alla coppia piloti. Lo spagnolo commette un brutto errore e non riesce ad andare oltre alla quinta posizione. Voto 6.
Lewis Hamilton
Grande rimonta da parte del sette volte campione del mondo. La W14 ha svolto davvero un ottimo lavoro, conquistando punti importanti. E Lewis, ancora una volta, non si può mettere in discussione. Voto 7.5.
Charles Leclerc
La prima parte di gara lo ha visto andare molto in difficoltà con le gomme medie. Leclerc conclude settimo un weekend disastroso sotto tanti punti di vista. Voto 5.
Pierre Gasly
Dopo una gara da dimenticare a Baku, riesce finalmente a centrare la zona punti con una super prestazione. Voto 7.
Esteban Ocon
È sempre stato dietro al suo compagno di squadra. Ha provato ad allungare lo stint con le Hard per provare qualcosa di diverso, ma comunque la zona punti centrata è molto importante. Voto 7.
Kevin Magnussen
Qualifica di ieri perfetta (grazie all’errore di Leclerc). Il suo obiettivo era la zona punti ed è riuscito a portarla a casa. Voto 7.