In una gara senza enorme spettacolo vince come sempre Max Verstappen che continua a scrivere la storia. L’olandese conquista la sua quattordicesima vittoria della stagione chiudendo davanti alla Mercedes Lewis Hamilton e al compagno Sergio Perez. Scopriamo insieme le pagelle per questo GP.
Le pagelle
Max Verstappen
Letteralmente un dominio. Anche a casa del suo compagno di squadra, Max prende la pole, mantiene in partenza la prima posizione e scappa via. Ormai è semplicemente un extraterrestre. Voto 10.
Lewis Hamilton
Fa il massimo, ancora una volta. Sbaglia forse la strategia, dato che sulle Hard(un po’ a sorpresa) non ha mai trovato ritmo, ma comunque contro questo Verstappen non poteva andare oltre la seconda posizione. Voto 9.
Sergio Perez
Davanti al suo pubblico ha dato il massimo, senza però riuscire ad andare oltre la terza piazza. Continua la sua maledizione casalinga. Voto 7.
Fuori dal podio
George Russell
Gara molto anonima. Sbaglia la partenza in cui perde ben due posizioni; prova a recuperare ma non trova mai il feeling con le gomme bianche. Voto 6.5.
Carlos Sainz
Gara super deludente da parte della Ferrari. Qualcosa certamente non ha funzionato, e commentare la prestazione dei due piloti è davvero molto difficile. Comunque, a livello di guida, non hanno commesso errori. Voto 6.
Charles Leclerc
Mai in palla durante il weekend. L’errore nelle FP2 poco conta, in quanto non gli ha compromesso un fine settimana che però non ha mai preso un andamento diverso da quello visto dal venerdì. Voto 5.
Daniel Ricciardo
Gara meravigliosa. Peccato per l’errore commesso su Tsunoda e i dieci secondi di penalità, ma forse sono proprio quelli che gli danno la giusta grinta per concludere al settimo posto in classifica. Voto 9.
Esteban Ocon
Gara molto solida da parte del francese che, con il ritiro di Alonso, mantiene ancora viva la quarta pizza nei costruttori per il suo team. Voto 7.5.
Lando Norris
Non una brutta prestazione anche se fa meno bene rispetto alla qualifica e chiude dietro al compagno di squadra. Per lui entrare in zona punti è sempre fondamentale. Voto 6.5
Valtteri Bottas
Dopo l’MVP conquistato ieri, si sapeva che avrebbe faticato molto di più in gara. Nonostante tutto, riesce a restare in top dieci. Voto 7.