Cambiano gli spartiti, ma a dirigere l’orchestra c’è sempre lui. Max Verstappen vince anche il Gran Premio del Messico davanti a Lewis Hamilton e alla Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco, nonostante la pole position, riesce comunque a salire sul podio, in una top ten ricca di colpi di scena. A tal proposito, scopriamo insieme le pagelle della top ten del GP del Messico.
Le pagelle del GP del Messico, il podio
Max Verstappen
Abbiamo finito gli aggettivi e le parole per poterlo descrivere. Ormai c’è anche poco da dire. Voto 10.
Lewis Hamilton
Ha fatto una bellissima gara. Il distacco dal compagno di squadra fa capire quanto Sir Lewis sia stato nettamente di un’altra categoria. Solo dietro a Verstappen e giro veloce portato a casa. Voto 9.5.
Charles Leclerc
Partito davanti a tutti, si è spento nella ripresa dalla bandiera rossa. Il passo non è stato buono, ma porta a casa un podio molto importante. Voto 8.
Fuori dal podio
Carlos Sainz
Gara alla Carlos Sainz. Pulito e senza errori. Quarto posto che permette alla Ferrari di avvicinarsi ancor di più su Mercedes. Voto 8.
Lando Norris
Cosa c’è da dire? Abbiamo solo un grande rammarico: non averlo potuto vedere partire dall’inizio. Altrimenti, possiamo garantirlo, sarebbe stato assoluto protagonista. Voto 10.
George Russell
Ancora in difficoltà. Dopo la pausa estiva sembrava essersi ripreso, invece così non è stato. Il distacco con il compagno di squadra parla chiaro. Voto 5.
Daniel Ricciardo
Wow. Semplicemente impressionante. Weekend da favola. Quarto posto in qualifica e settimo in gara. Davvero bravo, Daniel. Voto 10.
Oscar Piastri
Un po’ spento. Come in America, non brilla neanche sul circuito del Messico. Parte davanti al compagno di squadra, ma conclude dietro di lui. Voto 5.5.
Alexander Albon
È ormai sempre più una certezza nella top ten. Merita sempre di più un sedile di un top team, ovviamente qualora ce ne fossero. Voto 9.
Esteban Ocon
Buona rimonta: niente di eccezionale, così come tutto il weekend dell’Alpine, ma comunque zona punti centrata. Voto 6.5.