In vista di Suzuka, Charles Leclerc esprime le sue dichiarazioni riguardo i tifosi giapponesi e le migliori prestazioni della Ferrari. Esprime anche il suo pare
Charles Leclerc a Suzuka: le sue dichiarazioni
Cominciano così le dichiarazioni di Leclerc a Suzuka:
Charles, tu quanto sostegno hai ricevuto qui in Giappone? C’è un fan club Charles Leclerc qui?
“Non lo so, può essere che ci sia, però io ho la fortuna di essere un pilota Ferrari, per cui ovunque andiamo nel mondo abbiamo tanti tifosi. Però venire qui in Giappone è sempre ancora più speciale perché i fan sono così creativi, sono così appassionati che vengono sempre portando delle cose pazzesche in pista. Quindi è sempre interessante e piacevole essere qui.”
Parliamo allora delle prestazioni: la Ferrari è stata veloce a Monza e anche a Marina Bay, due piste contrastanti tra di loro? Cosa dobbiamo aspettarci da Suzuka?
“È molto difficile prevedere le prestazioni di qualunque team quest’anno perché ci sono molto variabili in pista. Non ci aspettavamo che la Red Bull soffrisse così tanto Singapore e non ci aspettavamo noi di essere così veloci a Singapore. Spero che le sorprese siano positive per noi anche questo weekend. Tuttavia, penso che ci aspettiamo che le Red Bull siano nuovamente davanti e poi di lottare in modo molto serrato con Mercedes e McLaren, come è successo per tutto l’anno. Ogni centesimo può fare la differenza, quindi sarà molto difficile prevedere se saremo davanti o dietro, però noi faremo del nostro meglio per essere migliori degli altri.“
Questione di… costanza
Continuano così le dichiarazioni di Leclerc a Suzuka:
Ora state cominciando a trovare un po’ di costanza nelle prestazioni di questa macchina?
“Sì, una cosa che abbiamo trovato, sicuramente, da Zandvoort è una buona comprensione della nostra macchina, quanto meno. A Zandvoort abbiamo fatto parecchi test che sono stati normalmente utili per tutto il team. E nei 2/3 weekend successivi per capire un po’ meglio il nostro pacchetto e questo è cruciale, anche per il futuro e per gli sviluppi che ci saranno, specialmente. Poi, a breve termine non penso che questo ci aiuterà a lottare per la vittoria a ogni circuito, però quanto meno saremo in grado di sfruttare un po’ meglio il nostro pacchetto. E questo dovrebbe essere positivo perché, come detto prima, ci separano soltanto pochi centesimi tra Mercedes e McLaren. Quindi dobbiamo essere al massimo della forma in ogni weekend.”
E si concludono così le dichiarazioni di Leclerc:
Qualche preoccupazione per il ritorno delle mescole più dure qui?
“No, no. Non penso che questo possa svolgere un ruolo importante nel nostro livello di competitività, quindi non sono preoccupato dalle mescole più dure.”