Non ci saranno novità in casa Williams, almeno fino al prossimo anno. E’ questa la decisione da parte della scuderia di Grove che conferma, fino al termine della stagione, Nicholas Latifi.
L’inizio difficile
Non è stato però un inizio facile per il pilota canadese, anzi. Per ora gli zero punti in classifica pesano e non poco, considerando allo stesso tempo le ottime prestazioni di Albon. Il compagno di squadra è già riuscito a chiudere in zona punti in ben due Gran Premi. Per tali ragioni, nei giorni scorsi, si è iniziati a discutere sull’ipotesi di licenziare Latifi a metà stagione. Al suo posto sarebbe pronto De Vries, pilota Mercedes di Formula E. Per De Vries non sarebbe il primo tentativo di entrare in Formula Uno. Già lo scorso anno, il pilota campione in carica nella Formula E, è stato proprio in ballottaggio con Albon per un sedile in Williams.
Latifi non si muove
Ipotesi, quella sul futuro di Latifi, già scartata. A confermare la fiducia, fino al termine della stagione, è proprio Jost Capito. Il team principal della Williams ha infatti, in esclusiva alla rivista SPORT1 AvD Motor & Sport, dichiarato.
“Abbiamo contratti con entrambi i piloti e li rispettiamo. Latifi è stato solo leggermente più lento di Albon sabato. Ha bisogno di un po’ di tempo in più per abituarsi alla nuova vettura, ma ha il nostro pieno sostegno e per noi non c’è alcuna possibilità di cambiare la nostra coppia di piloti nel corso della stagione”.
Occhio al 2023
Occhio però al futuro, in cui le intenzioni di Williams sembrerebbero esser quelle di salutare Latifi. Iniziano a circolare già dei nomi. Oltre De Vries, non si esclude Oscar Piastri. Alpine è al lavoro per cercare di trovare l’accordo con qualche scuderia per permettere a Piastri di essere in Formula Uno la prossima stagione, sempre però sotto contratto con la scuderia francese. Capito non esclude la possibilità, e ha solo una grande certezza per ora: “Sono sicuro che sarà in Formula 1 la prossima stagione”.
FONTE DICHIARAZIONE: FormulaPassion