In occasione del Gran Premio di Suzuka 2023, Lando Norris si congratula con Oscar Piastri per il suo rinnovo in McLaren e rilascia alcune dichiarazioni.
Norris, fra le sue dichiarazioni a Suzuka elogia Piastri
Le dichiarazioni di Norris nella conferenza stampa di Suzuka si aprono così:
“Congratulazioni a lui. Penso che qualsiasi contratto che ti permetta di rimanere più a lungo in Formula 1 sia una cosa fantastica. Si è comportato bene, ha fatto tutto quello che doveva fare. Probabilmente ha superato le aspettative della maggior parte delle persone per quello che è riuscito a fare in questa stagione. […] Mi ha spinto molto e non è una cosa bella. Non è quello che voglio, ma ha fatto un ottimo lavoro. Quindi, congratulazioni a lui per altri anni. Abbiamo avuto una prima metà di stagione divertente e abbiamo fatto molti progressi. Penso che per lui, essere parte di questo progresso e sperare di continuare a farlo anche l’anno prossimo, nel 2025 e nel 2026, sarà qualcosa di davvero entusiasmante”.
La forza della McLaren
Proseguono le dichiarazioni di Norris a Suzuka:
Quanto è forte la vostra vettura? Avete apportato degli aggiornamenti a Singapore. Pensi che si possa tradurre anche in un miglioramento qui?
“È difficile dirlo, non lo so al momento. Però voglio crederci. Credo che tutto abbia reagito come ci aspettavamo e abbiamo sicuramente fatto un bel passo avanti. Non abbiamo la sicurezza di poter dire che siamo veloci quanto la Red Bull. Probabilmente la Red Bull dominerà questo weekend. Però, rispetto a Ferrari e Mercedes, la Mercedes è sempre stata molto più costante rispetto a noi. Noi siamo ancora molto altalenanti lungo un weekend. Riusciamo a essere molto forti, magari anche un pochino avanti, come si è visto a Silverstone. Però nel complesso la Mercedes, probabilmente, è stata la seconda macchina migliore nel corso della stagione. Poi la Ferrari e poi noi, ora come ora. Però ci stiamo arrivando… [Quello di Suzuka] è un circuito molto diverso rispetto a quello di Singapore e dobbiamo scoprire tante cose e analizzare i dati riguardo gli aggiornamenti.”
Hai detto che la Red Bull tornerà a dominare. Quanto puoi essere certo di questo?
“Be’, è più o meno una garanzia...”