Dopo la pausa, la Formula E ritorna in pista e lo fa in Germania, in particolare a Berlino. Parliamo del settimo e ottavo appuntamento della stagione, caratterizzato dunque dalla particolarità della doppia gara: ci sarà infatti gara 1 nella giornata di sabato, seguita da un’altra battaglia nella giornata di domenica.
Sarà sfida aperta
In Brasile, la vittoria della Jaguar ha riacceso la ricorsa, insieme agli altri inseguitori, a Porsche. La casa tedesca continua a comandare saldamente il campionato con Wehrlein, ma chissà che Berlino non possa essere un’altra tappa ricca di sorprese. La doppia gara di Berlino, come sempre, si terrà sul circuito dell’aeroporto di Tempelhof. Non è prevista l’inversione del senso di marcia del circuito tra la giornata di sabato e domenica. La novità più grande, volendo, riguarda proprio l’assenza di modifiche sul tracciato che presenta 10 curve e un lunghissimo rettilineo di 2.250 metri.
Tutto da non perdere
Lo spettacolo è senza dubbio assicurato. Si comincerà sabato con le prove libere 2 alle ore 08.05. La qualifica è invece in programma sabato mattina alle ore 10.40. Da non perdere gara 1 alle ore 15.00. La domenica sarà aperta dalla terza sessione di prove libere alle ore 08.05. Come per il sabato, la qualifica scatterà alle 10.40 prima della gara 2 delle ore 15.00. Sarà possibile seguire e non perdersi nulla sul canale 20 di Mediaset e su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
Formula E, gli appuntamenti
Sabato 22 aprile
Ore 10.40 Qualifica 1
Ore 15.00 Gara 1
Domenica 23 aprile
Ore 10.40 Qualifica 2
Ore 15.00 Gara 2