Il manager austriaco Toto Wolff esalta la nuova stella italiana del motorsport: Andrea Kimi Antonelli, campione in Formula Regional Europea 2023, affermando che un talento del genere non si vedeva da molto tempo.
Nato il 25 agosto 2006 a Bologna, Andrea Kimi Antonelli è dal 2018 parte dell’Academy Mercedes. Nonostante la giovane età, ancora minorenne, ha già quattro titoli Formula in bacheca: nel 2022 ha vinto in Formula 4 italiana e in Formula 4 ADAC, nel 2023 ha trionfato in Formula Regional Middle East e, per ultimo, si è laureato campione di Formula Regional Europea.
Attualmente 17enne, salterà la Formula 3 per passare direttamente in Formula 2 con il team Prema Racing e il direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1, Toto Wolff, non nasconde l’immenso talento che possiede il ragazzo.
L’Italia aspetta da troppo tempo un pilota top: sarà il “vostro” Kimi Antonelli?
“Posso solo avere ammirazione per Marco e Veronica, genitori che hanno cresciuto un ragazzo dalla personalità eccezionale. Kimi è un talento ma anche una persona leale e genuina, e questo è altrettanto importante“.
“In auto ha un carattere d’acciaio, è con noi da quando aveva 11 anni e desideriamo che cresca ancora. Non vogliamo bruciarlo: in F2 non spazzerà via tutti, non è possibile. Ma sono un suo grande tifoso e il tempo ci dirà cosa farà il nostro “baby boy” in F1” ha dichiarato il Team Principal Mercedes a gazzetta.it.
Chiaramente il successo della giovane promessa italiana è molto difficile all’esordio in categoria, ma correre per un team di prima scelta, Prema Racing, e far parte del Mercedes Junior Team, farà sì che Antonelli possa dire la sua nel futuro. Adesso ci tocca solo aspettare i test pre-stagionali 2024 di F2 che si svolgeranno l’11, 12 e 13 febbraio al Bahrain International Circuit.