Eccoci tornati con la nostra rubrica volta a conoscere le pilote che animeranno la griglia nelle 7 gare che costituiscono il campionato di F1 Academy 2024. Oggi parliamo del volto già noto all’academy in quanto presente nella scorsa stagione: Jessica Edgar. La pilota britannica correrà con Rodin Motorsport.
Jessica Edgar e la carriera nel motorsport
Jessica Edgar nasce il 15 marzo del 2005 con nazionalità britannica. Inizia la sua carriera nei Kart nel 2010. Nel 2013 passa alla categoria Cadetti e nel 2017 vince il campionato di Cumbria Kart Racing Club a Rowrah. Nel 2018, sempre nei kart, gareggia nella categoria Mini x30. In questa stessa categoria nel 2029 arriva seconda nel Motorsport UK Kartmasters Grand Prix e quarta nel British Kart Championship.
Nello stesso anno, Jessica prende parte ai FIA Motorsport Games nella Karting Slalom Cup. Nel 2022 passa alle monoposto correndo con Fortec Motorsport nel GB4, ottenendo un podio e finendo tra i primi 10 nella maggior parte delle gare.
Nel 2023 guida per Rodin in F1 Academy arrivando ottava con un totale di 114 punti. Con lo stesso team è pronta a gareggiare nella stagione imminente. Infatti, Jessica ha completato lo schieramento del team, al fianco delle pilote Abbi Pulling e Lola Lovinfosse.
I propositi per la nuova stagione 2024
Edgar, che correrà con la livrea F1 Academy per il round di apertura a Jeddah, cercherà di migliorare la sua carriera già importante. Nella scorsa stagione ha ottenuto dei risultati promettenti come il podio in Gara 1 a Spielberg, Monza ed Austin. Nell’ultima tappa, inoltre, ottiene la prima vittoria nella categoria.
Per il suo ritorno, Jessica, si sente in piena forma e positiva verso la stagione che inizierà il 7 Marzo, intenta ad ampliare maggiormente le sue capacità.
«Vorrei ringraziare di cuore Rodin Motorsport per l’opportunità di tornare sulla griglia della F1 Academy e continuare a costruire su ciò che ho imparato l’anno scorso», conclude.