Jannik Sinner sarà ufficialmente “Friend of Formula 1”. Un nuovo traguardo per il Circus che continua la sua lunga fase di crescita, implementando nel proprio team una figura importante come quella del tennista italiano, arricchendo ancor di più il rapporto tra due sport che – in fin dei conti – vedono nel singolo (ovvero nel pilota e nel tennista) l’espressione del massimo talento.
Sinner ‘Friend of Formula 1’: “Ho la F1 nel sangue”
“Considerando il mio essere italiano, non posso negare di avere la Formula 1 nel sangue. Sono davvero felice di lavorare con il miglior brand del mondo per quel che riguarda lo sport motoristico e la loro straordinaria piattaforma. Diventare ‘Friend of Formula 1’ per me è semplicemente un grandissimo onore. Sono felicissimo di esser stato scelto”. Così Jannik Sinner ha raccontato tutta la sua gioia nel dover ricoprire, a partire dalla prossima stagione, un nuovo ruolo all’interno della Formula 1. L’obiettivo del tennista, che ha chiuso la stagione finalista alle Finals e vincitore insieme all’Italia della Coppa Davis, sarà quello di presenziare a diversi Gran Premi interagendo con i fans che saranno presenti in pista.
Domenicali: “Per noi è una grandissima emozione”
Un accordo importante, che garantirà alla Formula 1 di crescere ancor di più, come ammesso dallo stesso CEO Stefano Domenicali: “Quando parliamo di Sinner parliamo di uno dei più grandi atleti giovani del mondo. Sono davvero molto lieto – ha ammesso il CEO – di poterlo accogliere nel ruolo di ‘Friend of Formula 1’. Sotto questo aspetto, infatti, la Formula 1 continua a crescere sempre di più, con l’obiettivo sempre costante di raggiungere tifosi nuovi e diversificati. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando con personaggi che al di là del nostro sport possano darci l’opportunità di raggiungere arrivare a un pubblico completamente nuovo e sono convinto che quest’accordo con Sinner ci permetterà di avvicinare sempre di più il mondo della F1 e del tennis”.