I 3 giorni di test in Bahrain si sono da poco conclusi ed è il momento delle prime considerazioni da parte del team britannico Invicta Racing, prima dell’inizio della stagione 2024. I risultati ottenuti da Gabriel Bortoleto e da Kush Maini lasciano ben sperare e portano nel garage una certa aria di soddisfazione.
Invicta è fiduciosa per la stagione 2024 dopo i test in Bahrain
La stagione passata è terminata nel migliore dei modi per Invicta Racing, che ha ottenuto 5 podi, di cui 3 vittorie grazie ad un fantastico Jack Doohan che è riuscito a concludere in terza posizione nella classifica piloti. Il team ha scelto per questo 2024 Kush Maini, sostenuto dalla Alpine Academy e Gabriel Bortoleto, campione uscente di Formula 3 e pilota del programma McLaren.
Il pilota indiano di Invicta ha concluso la seconda mattinata di test in Bahrain del 2024 in cima alla classifica, con un tempo di 1:44.219. Si è detto felice del lavoro svolto dal team durante questi 3 giorni. Dall’altra parte del garage invece, Gabriel Bortoleto, ha dovuto adattarsi ad una nuova monoposto, sfruttando al meglio il tempo a disposizione.
Andy Roche, team principal di Invicta, si è espresso in modo positivo, sottolineando comunque quanto non sia stato ideale perdere ore in pista per via della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito. Le due monoposto con una spiccata livrea gialla sono riuscite a piazzarsi nella top 10 in ben 3 delle 4 sessioni a disposizione nel secondo e terzo giorno di test.
Gabriel Bortoleto pronto a questa nuova avventura
Al suo esordio in Formula 3 lo scorso anno sul circuito di Shakir, Gabriel Bortoleto ha ottenuto la vittoria della Feature Race. Chissà se la storia potrà ripetersi in questo 2024, di certo i risultati ottenuti durante i test di Formula 2 in Bahrain fanno ben sperare Invicta.
Durante i long run e le simulazioni di qualifica, il rookie brasiliano e Maini si sono ritrovati spesso alla caccia della prima posizione. Un ottimo segnale per il pilota del programma di sviluppo McLaren che si accinge al debutto in questa categoria.
Gabriel Bortoleto, tramite i suoi canali social ha detto: “Abbiamo avuto 3 giorni davvero positivi durante i test qui in Bahrain. È stato interessante guidare la macchina nuova per la prima volta”. Ha continuato poi esprimendo la sua felicità: “Ogni volta che mi metto alla guida sento di essere migliorato rispetto alla volta precedente, sto cercando di adattarmi per poter far bene sin dalla prima gara”.