Non arrivano per niente notizie incoraggianti da Imola. La Formula 1 fa tappa questo fine settimana sul tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari per il sesto appuntamento della stagione. A preoccupare però sono le condizioni metereologiche che continuano a destare spavento tra gli addetti ai lavori.
Imola, pista allagata!
La protezione civile ha emesso un bollettino con codice rosso per la giornata di oggi e di domani. Imola è una delle città più colpite dal maltempo, tant’è vero che nel corso del pomeriggio l’acqua ha superato la soglia di sicurezza in alcune zone della pista, portando all’allagamento. Notizie davvero poco confortati, con gli addetti ai lavori che sono stati invitati a evacuare e a lasciare la zona.
Cosa si fa?
Le immagini parlano chiaro, e le previsioni volendo ancor di più. La pioggia è prevista ancora durante il weekend e, al momento, non si esclude un possibile rinvio, anche se stamattina le autorità hanno confermato che non ci saranno cambiamenti. Potrà la situazione di questo pomeriggio cambiare le cose? Non resta che attendere ancora un po’ le eventuali comunicazioni ufficiali in arrivo da parte delle istituzioni. La giornata di domani, essendo mercoledì ed entrando nella metà della settimana, sarà infatti fondamentale per capire se ci saranno o meno le condizioni per svolgere il fine settimana che tanti appassionati italiani stavano aspettando.