Un campionissimo. Super Lewis. A Singapore Lewis Hamilton centra la terza piazza e scatterà domani in seconda fila, accanto alla Ferrari di Carlos Sainz.
Che qualifica per Lewis
Per il sette volte campione del mondo è stata una super qualifica, considerando anche le difficoltà avute dal compagno di squadra Russell che scatterà undicesimo. Per Hamilton Singapore può essere una buona pista per cercare anche la vittoria. L’inglese è in super forma, considerando la qualifica di oggi ma anche la miglior prestazione ottenuta nelle FP1 di ieri.
Hamilton: “La pole? Ci ho provato”
Lewis ha una grande occasione. Di solito la W13 si è dimostrata essere una vettura molto di più da gara che da qualifica. Hamilton lo sa ed è pronto alla gara di domani.
“Ce l’ho messa tutta per fare la pole, i miei avversari sono sempre molto veloci ma pensavo che con un giro perfetto ce l’avrei potuta fare. Ma era davvero difficile prendere il primo posto. Mi è mancato un po’ di grip, ma sono davvero grato della seconda fila. Sono grato anche al team, stiamo continuando a spingere. Domani speriamo di fare ancora meglio. Progresso? Non sapevamo quanto saremmo stato vicini a Ferrari e Red Bull. Sapevamo che saremmo andati meglio rispetto a Monza. Perdere la pole per così poco brucia, ma va bene lo stesso perché lotteremo domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion