Un inizio davvero catastrofico per la Mecedes. Il team tedesco, all’alba del weekend di Imola, delude tantissimo in qualifica. George Russell e Lewis Hamilton infatti vengono eliminati al Q2 e non vanno oltre l’undicesima e la tredicesima posizione.
Ancora troppi problemi per Lewis Hamilton che ha faticato enormemente a gestire una W13 che sembra non avere solo il porpoising come problema: “Non è stata una grande sessione – ha dichiarato Lewis – ed è stata naturalmente deludente. Eravamo ottimisti all’inizio, ma non siamo riusciti a mettere insieme le cose, ed è stata dunque una prestazione che è andata al di sotto delle aspettative. Tutto quello che dovevamo fare oggi non lo abbiamo fatto, e sarà difficile rimontare in occasione della Sprint, ma ci proveremo“.
Un Lewis molto scosso, anche a seguito del rapido briefing avuto con Toto Wolff ai box: “Non voglio condividere le cose dette con Toto – ha risposto il numero 44 sull’argomento – dato che sono aspetti che rimangono tra noi. Di sicuro continueremo a lavorare e vedremo come proseguirà questo fine settimana”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion