Per chi dava scontato un ritiro imminente di Lewis Hamilton, dovrà in realtà ricredersi. Il sette volte campione del mondo non ha infatti minima intenzione di fermarsi e, dopo un’annata non eccezionale, è già focalizzato sulla stagione 2023.
Semplicemente Sir Lewis
Il contratto di Hamilton è in scadenza il prossimo anno ma, la stagione svolta in quest’annata e la passione del numero 44 volgono più di numeri, punti e classifica. Hamilton crede enormemente nel potenziale della vettura per il prossimo anno e non ha intenzione di fermarsi. Secondo le ultime infatti, l’inglese è pronto a rinnovare di altri due anni con la Mercedes, portando il suo contratto in scadenza nel 2024.
Toto Wolff: “Ne parleremo nella pausa invernale”
L’intenzione di andare avanti è sia nella testa del team che in quella di Lewis. A certificarlo è il team principal Toto Wolff che ha anche ammesso quando saranno discussi i dettagli del prolungamento con il Sir.
“Non abbiamo ancora iniziato a parlare con Lewis. Vogliamo assolutamente finire la stagione e poi trovare un po’ di tempo, della tranquillità nel corso dell’inverno, come abbiamo fatto l’ultima volta, e iniziare a trattare nel corso della pausa invernale. Ora Lewis è per noi molto più di un pilota. Anche se non stiamo parlando di un ragazzo a fine carriera, è importante parlare anche del suo ruolo di ambasciatore della Mercedes e dei numerosi sponsor che abbiamo. Ma anche dell’impatto che può avere sul nostro pubblico”.
Hamilton confessa: “Voglio rinnovare”
Se ne parlerà dunque nella pausa invernale, con Lewis che già da tempo ha manifestato la sua voglia di continuare a correre nella massima categoria.
“Il mio obiettivo è continuare a correre con la Mercedes. Sono con Mercedes da quando avevo 13 anni. È davvero la mia famiglia. Mercedes-Benz è la mia famiglia. Mi sono stati vicini nella buona e nella cattiva sorte, mi sono stati vicini quando sono stato espulso da scuola, sono rimasti con me durante tutto quello che è successo nel 2020, sono rimasti con me quando ho fatto errori e quando la stampa ha scritto stronzate. Sono rimasti con me negli alti e nei bassi“.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia