La notizia era nell’aria da mesi e non è mai stata veramente in dubbio, nonostante qualche voce lo volesse lontano da Brackley per accasarsi a Maranello. Ora, però, è ufficiale: Lewis Hamilton rimarrà un pilota Mercedes per le prossime due stagioni. Assieme alla conferma del sette volte campione del mondo, arriva anche quella del suo compagno George Russell. Sentiamo quindi le dichiarazioni di Lewis e dei suoi colleghi riguardo al suo rinnovo.
Le parole di Hamilton
“Dovrete sopportarmi ancora per un po’… Felice per il rinnovo con un team con il quale ho affrontato un viaggio lunghissimo e abbiamo delle questioni in sospeso per tornare al vertice. Non ho mai avuto dubbi su cosa fare. Ho fatto la mia parte per cercare di uscire dalla situazione difficile dello scorso anno e in questo le cose sono migliorate. Per il futuro serve unità d’intenti, remare nella stessa direzione e costanza per raggiungere gli obiettivi. Non si può essere perfetti, ma la ricerca della perfezione è entusiasmante in F1″.
“Sono qui per vincere altri mondiali, questa è la questione in sospeso di cui parlavo prima. Siamo stati il team più vincente, abbiamo avuto la striscia più vincente. Ma ora è più difficile tornare al vertice e dobbiamo fare quello che è la Red Bull ora. Come mi hanno convinto? Gli incontri con tutti i responsabili dei reparti, ci si è visti per capire la direzione da intraprendere per il futuro. Siamo convinti di essere i migliori in ciò che facciamo”
Valtteri Bottas: “Non sono sorpreso dal rinnovo di Hamilton, ha ancora il fuoco dentro di sé“.
Lando Norris: “Il rinnovo di Hamilton? È bello poter competere con uno dei più grandi di sempre”.