Un inizio in salita per Lewis Hamilton. Il venerdì di prove libere del pilota inglese non è iniziato nel migliore dei modi. Il sette volte campione del mondo chiude al dodicesimo posto in classifica, con ancora tanti problemi sulla vettura.
Inizio da rivedere
Nonostante la buona gara svolta in Spagna, si sapeva che Monaco poteva rappresentare una pista in cui avremo visto una Mercedes in difficoltà. Le aspettative, almeno per ora, sono confermate.
Problema saltellamento
Hamilton è il pilota, tra i due delle frecce d’argento, che è parso maggiormente in difficoltà. Il problema che ha coinvolto il numero 44 della griglia riguarda i saltellamenti. L’inglese infatti non ha per niente gradito il tracciato.
“È la pista più sconnessa sulla quale abbia mai guidato. La nostra vettura saltella molto, ma è un rimbalzo diverso da quello che avevamo in passato ed avviene anche a bassa velocità, quindi non è solo una questione di aerodinamica. È peggio che andare sulle montagne russe. Credo che le asperità della pista peggiorino la situazione. Non ricordo di aver mai provato una esperienza simile prima d’ora”.
“Mettere insieme il giro è difficile. Abbiamo del lavoro da fare durante la notte per risolvere questo problema. Non pensavo che saremmo stati veloci come Ferrari e Red Bull, ma al momento dobbiamo concentrarci per stare davanti alle McLaren”.
“Non ho avuto modo di mettere insieme dei giri fantastici. Il primo settore è buono, il secondo era quasi a posto, mentre il terzo mancava. Dobbiamo cercare di capire come migliorare la vettura sulle sconnessioni e spero in una giornata diversa domani”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com