Lewis Hamilton ha provato a sfruttare le opportunità regalategli da una gara rocambolesca per ottenere la prima vittoria stagionale, ma nulla da fare, l’inglese si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle dello spauracchio Verstappen. Una strategia azzardata e una guida sublime non sono bastate per tenere a freno la Red Bull di Max, ma il podio di Lewis regala tanto al box Mercedes, che riceve una gioia dalla lunatica W13.
Sogni infranti e flashback
Lewis Hamilton ha potuto contare sulla partenza da una solida terza posizione per tentare il colpaccio nel gran premio degli Stati Uniti. Dopo la prima curva l’inglese si è ritrovato alle spalle di Verstappen dopo l’uscita di scena di Sainz, cercando poi di tenere il passo di un Max in modalità gestione. La situazione ha avuto una svolta quando il pitstop di Verstappen è andato male, permettendo al sette volte iridato di vedere la vittoria vicina. Purtroppo il 44 ha perso la leadership del gran premio a sei giri dalla fine, e una guida al limite mischiata all’invocazione di track limits per Verstappen non sono bastati a regalargli la vittoria. Il record di almeno una vittoria a stagione nella carriera di Lewis sembra sempre più improbabile, ma in Formula 1 tutto è possibile, e di gare ne mancano tre.
Hamilton guarda avanti: “Daremo tutto nelle ultime gare”
Lewis a due facce quello di oggi, amareggiato per la mancata vittoria, e contento per i progressi fatti dal team: “Vittoria possibile? Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico, è stato davvero fantastico. Grazie al mio team. Siamo arrivati qui con aggiornamenti, abbiamo ridotto il divario e siamo arrivati davvero molto vicini al successo. Io ho fatto il possibile, ma loro erano troppo più veloci. Grande strategia da parte nostra, grande gara della Red Bull e condoglianze al loro team. Sono a pezzi, la macchina oggi era difficile da guidare. Abbiamo lavorato tanto come team e avevo grande speranza quando ero davanti, però continueremo a spingere e dare tutto nelle ultime tre gare. Sono sicuro che le cose gireranno a nostro favore”.
FONTE DICHIARAZIONI: formula passion