Nell’ultima gara della stagione Lewis Hamilton ha rischiato di complicarsi tanto la vita. L’obiettivo del sette volte campione del mondo è provare a portare a casa la vittoria, per concludere la stagione con almeno una gara vinta. Non sarà facile anche se, in vista della qualifica, arrivano comunque buone notizie per il pilota della Mercedes.
Hamilton penalizzato
Andiamo però con ordine. Durante la terza sessione di prove libere, c’è stata una interruzione con una bandiera rossa a causa di una foratura sull’AlphaTauri di Pierre Gasly. Inizialmente, era stata esposta la bandiera gialla, seguita subito dalla rossa. Lewis Hamilton, in pista in quel momento, ha affiancato la McLaren di Lando Norris, proprio quando è stata esposta la bandiera gialla. Subito dopo, nel momento della bandiera rossa, il pilota inglese è andato comunque all’attacco della Haas che aveva di fronte.
Obiettivo rimonta
A seguito di tale evento, la FIA ha convocato Lewis Hamilton intorno alle ore 16.00 locali(13.00 italiane). Il pilota inglese ha spiegato e raccontato il perché abbia commesso tali irregolarità. Una volta ascoltate le dichiarazioni di Hamilton, gli steward si sono riuniti per comunicare che il pilota Mercedes non sarà penalizzato per tale azione. Hamilton dunque potrà focalizzarsi sull’ultima qualifica dell’anno, in programma alle ore 15.00, e fondamentale per la gara di domani pomeriggio.