Anche Lewis Hamilton ha approfittato della pausa estiva per ricaricare le batterie, passando dai leoni in pista a quelli nel suo viaggio multi-tappa per ritrovare se stesso e le proprie radici in Africa. “Quest’anno trascorro le vacanze estive facendo qualcosa che desideravo fare da diverso tempo. Sto finalmente rintracciando le mie radici attraverso l’Africa. Affermare che questo viaggio sia stata un’esperienza fondamentale è un eufemismo. Questo è stato un reset che ha cambiato la mia vita. Sento di aver acquisito una nuova prospettiva, coltivato un amore ancora più forte per gli animali e sono diventato ancora più vicino ai miei fratelli con cui ho condiviso questo viaggio speciale. Ovunque guardo, sono circondato da tanta bellezza e mi sento veramente di nuovo centrato e in pace”. ha scritto Lewis in un lungo messaggio.
Pronti a ricominciare
Tornato dal viaggio Lewis si è subito messo a lavoro per riprendere da dove lo aveva lasciato. Tanti podi ma ancora zero vittorie nel suo tesoretto stagionale. La strada per arrivarci però si fa sempre più corta e meno impervia di quella di inizio stagione. La Mercedes viene infatti da una prima parte di stagione piuttosto insolita. All’inizio le difficoltà derivanti da un progetto sbagliato hanno portato un po’ di tensione nel team, stravolto anche dall’arrivo del giovane pupillo della casa tedesca, cresciuto in Williams: George Russell. Il confronto generazionale per Lewis però non era tanto un problema quanto piuttosto risolvere in fretta i deficit strutturali della W13, ingovernabile soprattutto per il 7 volte campione del mondo che si è trovato davanti a una stagione completamente diversa da quella dello scorso anno. Costringendolo a giocare in difesa più che in attacco. Le cose però con i primi sviluppo sono iniziate a migliorare tanto da declassare alcuni problemi, come quello del porpoising a un lieve fastidio. In Belgio tra l’altro arriveranno le prime modifiche al regolamento anti-porpoising fortemente voluto dalla scuderia della stella a tre punte, che vorrebbe recuperare il gap con Red Bull e Ferrari.
Lewis punta alla prima vittoria
Ha già vinto di tutto e contro tutti. Subito il confronto con i grandi del passato entrando a far parte di coloro che hanno scritto pagine su pagine del grande libro della Formula 1. Ben 7 capitoli sono suoi, così come quelli di Michael Schumacher. Il suo sogno di scriverne un altro, nonostante gli anni che avanzano e le pressioni delle nuove generazioni, è più vivo che mai, anche dopo le cocenti sconfitte. Secondo Hamilton manca poco per ottenere la prima vittoria stagionale.“Sento vicina la prima vittoria. Siamo migliorati costantemente nelle ultime gare, il team ha fatto grandi passi avanti. Tutti hanno continuato a spingere ed è diventata una macchina da corsa, a differenza di inizio anno. L’ultima gara è stata la migliore prestazione sino ad ora, una iniezione di fiducia per noi. Possiamo ridurre il divario, sarà dura ma siamo sicuri di poter riprendere Ferrari e Red Bull.” ha concluso Hamilton nella consueta conferenza stampa pre-weekend.
Fonte dichiarazioni: La Gazzetta dello Sport; FormulaPassion