Lewis Hamilton pensa già al 2024. Il sette volte campione del mondo, in occasione del FIA Gala 2023, torna a parlare analizzando la sua annata ma soprattutto focalizzando l’attenzione verso la prossima. Nel 2024, infatti, l’obiettivo di Hamilton sarà quello di poter avere una Mercedes – che sarà con precisione la W15 – che possa garantirgli di poter quantomeno lottare con Red Bull. “Dire come sarà la macchina è sempre una cosa difficile – ha ammesso Hamilton parlando della futura W15 –. In fin dei conti non sono un ingegnere né tantomeno un progettista, per questo non è assolutamente facile”.
Hamilton si esprime sulla Mercedes W15: “Questa è la parte più emozionante dell’anno
Nessuna aspettativa, dunque, anche se più ci avviciniamo all’inizio di stagione, più l’attesa tende ad aumentare: “La fase di attesa è sempre il momento più emozionante dell’anno. Ho visto la macchina in galleria del vento: ogni volta che vado in azienda passo sempre per vedere verso quale direzione inizia a evolversi”.
“Ho massima fiducia nell’operato degli ingegneri. Saremo più competitivi”
L’obiettivo della Mercedes con la W15 sarà cercare di riscattare le ultime due annate, nelle quali è arrivata una sola vittoria (con Russell nel 2021). Numeri nettamente al di sotto delle aspettative, che Hamilton vuole a tutti i costi cercare di rialzare: “L’ultima volta che l’ho vista è stata venerdì, ma già posso assicurare che sarà diversa. Devo dire – ha continuato Hamilton – che ho massima fiducia nell’operato di tutti coloro che stanno lavorando intorno alla Mercedes W15. Voglio che il prossimo anno saremo in una posizione molto più competitiva rispetto alle ultime due stagioni”.
Hamilton, i numeri al Fanta F1
Nonostante le difficoltà riscontrate soprattutto nell’ultima parte della stagione, Hamilton è il terzo pilota con il maggior numero di punti conquistati al Fanta F1. Una vera e propria sicurezza per i suoi Fantamanager (giustificata anche nel prezzo), in quanto Hamilton ha chiusa la sua stagione con 7 podi e una media punti pari a 14.3.